Il rilevatore di radioattività

Tra le principali cause di inquinamento ambientale, indubbiamente vi sono le radiazioni, che possono essere liberate anche da alcune tipologie di rifiuti.

Proprio per questa ragione, Rib la Rottamindustria, che costituisce uno dei più importanti punti di riferimento per il settore non solo nelle zone comprese tra Bologna e Valsamoggia, ma anche in tutti i centri limitrofi, offre ai suoi clienti un servizio di monitoraggio della radioattività dei rottami e dei rifiuti metallici industriali, utilizzando un particolare misuratore che ricerca e segnala l’eventuale presenza di radiazioni.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni più dettagliate, oppure per richiedere un servizio di analisi accurate attraverso il nostro rilevatore professionale!

Perché tenere monitorata la radioattività

È molto importante monitorare la radioattività dei rifiuti industriali in modo tale da poter individuare il sistema più adeguato per smaltirli in modo sicuro.

Stoccare questa tipologia di rifiuto senza assumere le dovute precauzioni, infatti, rappresenta un rischio non solo per quanto riguarda la contaminazione ambientale, ma anche per la salute umana.

Attraverso sofisticate apparecchiature appositamente progettate, invece, è possibile rilevare con precisione la presenza di componenti radioattive, così da poter valutare tutti i parametri e scegliere la gestione più confacente per quanto riguarda i rifiuti in questione.

Molteplici settori di applicazione

I settori di applicazione di questa tipologia di indagine sono diversi: i rilevatori di radioattività, infatti, sono nati principalmente per il settore ospedaliero, per l’industria e per l’ambito fisico nucleare, ma oggi sono molto importanti in per un gran numero di attività.

Rib la Rottamindustria rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Valsamoggia, ma anche in tutte le province circostanti, per quanto riguarda lo smaltimento rifiuti.

Siamo in grado, infatti, di offrire un servizio completo e professionale, occupandoci a 360 gradi della gestione dei materiali di scarto.

Contattaci al più presto per saperne di più!