La raccolta dei rottami ferrosi e metallici

Sei interessato al servizio di ritiro di ferro vecchio, rame o altri materiali metallici? Ti piacerebbe ricevere indicazioni dettagliate in merito al commercio di materiali ferrosi e non?

Non esitare a rivolgerti a Rib la Rottamindustria, uno dei più importanti punti di riferimento per il settore, non solo per ciò che concerne le zone comprese tra Bologna e Imola, ma anche per tutte le province circostanti.

La nostra azienda, infatti, si occupa non solo della raccolta e dello smaltimento di rottami ferrosi e metallici, ma, grazie alla possibilità del loro recupero e riciclo, apre una prospettiva ecosostenibile per tutte le attività che producano scarti di lavorazione.

La normativa vigente, infatti, vincola le aziende impegnate in tali settori a raccogliere qualsiasi tipo di residuo di lavorazione ferroso o, più genericamente, metallico: ciò determina, a livello globale, una migliore gestione delle risorse.

Contattaci al più presto, servendoti dell’apposito form, per ricevere indicazioni in merito al vantaggioso prezzo del nostro servizio di raccolta dei rottami!

Che cosa prevede la normativa

La raccolta di materiali metallici (ferrosi e non ferrosi) è assolutamente obbligatoria per tutte le attività che prevedano la produzione di scarti di lavorazione.

Allo stesso tempo, le modalità con le quali questa raccolta deve avvenire è regolamentata da una normativa specifica, che prevede l’obbligo di stoccare tali materiali all’interno di speciali contenitori scarrabili.

Questi contenitori possono essere forniti da aziende specializzate, provviste di particolari autorizzazioni provinciali e regionali, le quali certifichino che l’intero processo di recupero dei rottami avvenga nella tutela dell’ambiente e della sicurezza, nonché nel completo rispetto della normativa vigente.

Proprio per questa ragione, è di fondamentale importanza, indipendentemente dal tipo di attività che si svolge e dalla natura dei materiali metallici di cui si deve organizzare il ritiro, affidarsi a ditte esperte e qualificate, accertandosi che queste ultime siano in possesso delle certificazioni richieste per svolgere un servizio professionale, completo e in regola per quanto riguarda l’aspetto legislativo.

Servizio professionale e personalizzato

Uno degli aspetti più importanti quando ci sia affida ad una ditta che si occupa di ritiro di materiali metallici è costituito, oltre che dall’accertarsi che questa azienda sia qualificata per svolgere quella tipologia di attività, anche dall’appurare che essa sia in grado di studiare un servizio personalizzato per ogni tipologia di cliente.

Avendo a che fare con industrie o imprese artigiane di varia entità e dimensione, infatti, è fondamentale che anche il servizio di ritiro dei rottami sia pensato su misura e modulato in base alle necessità aziendali più disparate.

Questo è uno dei punti forti che caratterizza Rib la Rottamindustria, uno dei partner ideali a cui rivolgersi, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Imola, ma anche in tutti i territori circostanti.

Contattaci senza esitazioni per richiedere una consulenza da parte del nostro personale tecnico esperto!