Lo smaltimento dell’acciaio

L’acciaio inox è un materiale molto diffuso in vari contesti: esso è utilizzato per la realizzazione di cisterne per l’acqua, di serbatoi, griglie, tubi e profilati.

Rib la Rottamindustria è in grado di occuparsi dello smaltimento e del riciclo di varie tipologie di materiali, tra cui anche l’acciaio inox, profilandosi come uno dei partner ideali a cui rivolgersi non solo nelle zone comprese tra Bologna e Imola, ma anche in tutti i territori limitrofi.

Siamo in grado di offrire un servizio completo per quanto riguarda il riciclo, occupandoci di tutte le fasi del processo, a partire dalla raccolta e del recupero dal materiale, indipendentemente dal fatto che si tratti di tubi, di griglie o di manufatti di altro genere.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni sul vantaggioso prezzo del nostro servizio!

L’importanza del riciclo dell’acciaio

Il valore dell’acciaio è indiscutibile, sia per quanto concerne le eccellenti performance che esso è in grado di garantire in termini di resistenza ed efficienza, sia per ciò che riguarda le numerose applicazioni a cui esso si può adattare.

Proprio per questa ragione, è molto importante assicurarsi che l’acciaio venga riciclato, in modo tale da ottimizzare la gestione delle risorse e beneficiare, in questo modo, di un notevole ritorno economico.

Oltre a ciò, il riciclo dell’acciaio rappresenta una soluzione che si muove verso una direzione ecosostenibile delle attività produttive.

Le tipologie di acciaio inox

Tra le principali tipologie di acciaio inox utilizzato nei vari ambiti si possono distinguere l’acciaio inox AISI 304 e l’acciaio inox AISI 316.

I due tipi di acciaio si distinguono in base alle proprietà legate alla composizione stessa della lega, all’interno della quale il ferro è presente in una percentuale maggiore al 50%.

In sostanza, l’acciaio inox 304 presenta stabilità, forza e resistenza alla ruggine, mentre l’acciaio inox 316 è resistente alla corrosione.

Rivolgiti a Rib la Rottamindustria, una delle più importanti ditte del settore non solo a Bologna e Imola, ma anche nelle zone limitrofe: contattaci subito!