Gli imballaggi in legno

Il legno costituisce uno dei materiali maggiormente riciclati; il recupero degli imballaggi in legno, infatti, consente di gestire al meglio le risorse del Pianeta, contribuendo al rallentamento del processo di disboscamento.

La ditta Rib la Rottamindustria si occupa della raccolta di pallet usati, bancali, cassette, scatole e di imballaggi in legno in genere, destinati al recupero o al riciclaggio: proprio per questa ragione, la nostra azienda rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il settore non solo nelle zone comprese tra Bologna e San Giovanni in Persiceto.

Contattaci senza esitazioni per ricevere informazioni specifiche in merito ai prodotti di cui ci occupiamo e ai servizi che siamo in grado di offrire!

Perché riciclare gli imballaggi in legno

Il riciclo ha sempre una connotazione positiva, ma, nel caso del legno esso è particolarmente consigliabile per diversi motivi:

  • In primo luogo, il riciclo degli imballaggi in legno consentono alle ditte di sbarazzarsi dei materiali di rifiuto;
  • Oltre a ciò, si tratta di una scelta etica importante, poiché si limita il disboscamento a livello globale, in direzione di attività lavorative ecosostenibili;
  • Il legno è un materiale prezioso che, per questa ragione deve essere recuperato ogni qualvolta ciò sia possibile, ottimizzando così la gestione delle risorse.

Soluzioni pensate per te

Grazie ad un’ampia esperienza nel settore della gestione rifiuti di vario genere, la ditta Rib la Rottamindustria si profila come uno dei partner ideali a cui rivolgersi, non solo nelle zone comprese tra Bologna e San Giovanni in Persiceto, ma anche in tutti i centri circostanti.

Studiamo soluzioni personalizzate per il ritiro degli imballaggi, cercando di rispettare le esigenze aziendali di chiunque si affidi a noi.

Non esitare a contattarci, servendoti dell’apposito modulo, per ricevere informazioni specifiche circa i servizi che offriamo ai nostri clienti, oppure riguardo i nostri vantaggiosi prezzi!