Rib La Rottamindustria srl: gli specialisti della gestione dei rifiuti

Rib la Rottamindustria è una realtà storica nel mondo del recupero dei rottami ferrosi e metallici, molto nota nel settore.

La ditta, con sede a Zola Padrosa, costituisce uno dei più importanti punti di riferimento, nell’ambito della gestione dei rifiuti, a Bologna, oltre ad operare ormai da anni con alcune delle principali realtà del settore meccanico emiliano.

Nata nel 1968, infatti, la nostra azienda si profila come uno dei partner ideali a cui affidarsi per quanto riguarda il recupero, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti solidi industriali non pericolosi, offrendo ai nostri clienti un servizio professionale e completo.

Siamo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere questo tipo di attività nel rispetto della normativa.

Oltre a ciò, è possibile rivolgersi a noi per il noleggio di speciali cassoni scarrabili per la raccolta i rottami di vario genere e di scarti di lavorazione.

Contattaci al più presto per ricevere informazioni in merito ai servizi che siamo in grado di offrire!

I nostri servizi

Siamo in grado di occuparci a 360 gradi della gestione di ogni tipo di rifiuto solido industriale non pericoloso, metallico (ferroso e non ferroso) e non, garantendo un servizio professionale e soddisfacente.

In particolare, è possibile rivolgersi a noi per la raccolta di rottami ferrosi e metallici, la gestione dei rifiuti industriali, il noleggio di cassoni scarrabili, ma anche per effettuare analisi sui materiali ed eseguire indagini con rilevatori di radioattività.

Oltre a ciò, offriamo ai nostri clienti assistenza per procedure ambientali, per la compilazione di documenti, formulari e MUD.

Per quanto riguarda i rifiuti di cui ci occupiamo, è possibile rivolgersi a noi per lo smaltimento di rottami ferrosi (lamierini, scarti di torniture e residui di demolizioni), di rifiuti solidi industriali (imballaggi in legno, in carta, in plastica e misti) e di rifiuti metallici (alluminio, rame, ottone, acciaio inox e acciaio cromo).

Le nostre attrezzature

Rib la Rottamindustria costituisce uno dei più importanti punti di riferimento non solo nelle zone comprese tra Zola Pedrosa, dove ha luogo la sede aziendale, e Bologna, ma anche in tutte le altre province dell’Emilia Romagna.

La nostra azienda è in possesso di tutte le autorizzazioni previste dalla legge per la corretta gestione di tutti i rifiuti industriali non pericolosi.

Disponiamo di attrezzature all’avanguardia e aggiorniamo periodicamente il nostro parco macchine, in modo tale da poter garantire ai nostri clienti un servizio completo e professionale.

I nostri camion di proprietà, ad esempio, sono attrezzati con impianti scarrabili e gru per agevolare le procedure di trasporto.

Forniamo tutte le attrezzature ecologiche che possono essere usate dalle aziende, necessarie alla corretta gestione dei rifiuti, ovvero: cassoni scarrabili aperti e chiusi (eventualmente stagni), pompe per i liquidi, big-bag e compattatori per carta e cartoni.

Contattaci al più presto per saperne di più!