Il recupero di rottami ferrosi

È necessario, in termini di legge, occuparsi dello smaltimento dei materiali ferrosi, rivolgendosi ad aziende in possesso delle autorizzazioni necessarie per occuparsi di questo genere di attività.

In questo modo, quindi, è possibile effettuare il recupero del metallo e prepararlo per essere rilavorato in acciaieria.

Rib la Rottamindustria rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento per il settore della gestione rifiuti non solo nelle zone comprese tra Bologna e Valsamoggia, ma anche nei territori limitrofi.

Siamo in grado di occuparci della raccolta dei materiali ferrosi come lamierini, rottami, scarti di lavorazione provenienti da torniture e demolizioni.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni sulla quotazione attuale del ferro e sul suo prezzo al kg!

I principali tipi di rifiuti ferrosi di cui ci occupiamo

La nostra azienda è in grado di occuparsi del ritiro e dello smaltimento di ogni tipologia di rifiuto non pericoloso, sia ferroso che non, essendo in possesso delle autorizzazioni necessarie per offrire un servizio a norma di legge e nel rispetto delle procedure.

Per ciò che concerne i rifiuti ferrosi, in particolare, siamo spesso incaricati dello smaltimento di:

  • Lamierini;
  • Residui di torniture;
  • Residui di demolizioni.

Naturalmente è possibile rivolgersi a noi anche per il recupero di materiali di altra natura, poiché siamo attrezzati per trattare anche prodotti ingombranti e particolari.

Le certificazioni

È molto importante, quando si ha la necessità di smaltire rottami ferrosi, rivolgersi a ditte specializzate ed in possesso delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento di quell’attività.

La ditta Rib la Rottamindustria si profila come una delle più importanti realtà, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Valsamoggia, ma anche in tutte le province limitrofe, per quanto riguarda gestione dei rifiuti.

Siamo in possesso delle autorizzazioni richieste per lo smaltimento dei rottami ferrosi: contattaci al più presto per richiedere un preventivo!