Lo smaltimento dell’acciaio

L’acciaio inox è un materiale molto diffuso in vari contesti: esso è utilizzato per la realizzazione di cisterne per l’acqua, di serbatoi, griglie, tubi e profilati.

Rib la Rottamindustria è in grado di occuparsi dello smaltimento e del riciclo di varie tipologie di materiali, tra cui anche l’acciaio inox, profilandosi come uno dei partner ideali a cui rivolgersi non solo nelle zone comprese tra Bologna e Imola, ma anche in tutti i territori limitrofi.

Siamo in grado di offrire un servizio completo per quanto riguarda il riciclo, occupandoci di tutte le fasi del processo, a partire dalla raccolta e del recupero dal materiale, indipendentemente dal fatto che si tratti di tubi, di griglie o di manufatti di altro genere.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni sul vantaggioso prezzo del nostro servizio!

Smaltimento-acciaio-Bologna-Imola
Riciclo-tubi-cisterne-acqua-acciaio-Bologna
Prezzo-smaltimento-griglie-Imola
Direzione-ecosostenibile

L’importanza del riciclo dell’acciaio

Il valore dell’acciaio è indiscutibile, sia per quanto concerne le eccellenti performance che esso è in grado di garantire in termini di resistenza ed efficienza, sia per ciò che riguarda le numerose applicazioni a cui esso si può adattare.

Proprio per questa ragione, è molto importante assicurarsi che l’acciaio venga riciclato, in modo tale da ottimizzare la gestione delle risorse e beneficiare, in questo modo, di un notevole ritorno economico.

Oltre a ciò, il riciclo dell’acciaio rappresenta una soluzione che si muove verso una direzione ecosostenibile delle attività produttive.

Riciclo-tubi-acciaio-inox-Imola
Recupero-profilati-serbatoi-inox-Bologna
Proprieta-legate

Le tipologie di acciaio inox

Tra le principali tipologie di acciaio inox utilizzato nei vari ambiti si possono distinguere l’acciaio inox AISI 304 e l’acciaio inox AISI 316.

I due tipi di acciaio si distinguono in base alle proprietà legate alla composizione stessa della lega, all’interno della quale il ferro è presente in una percentuale maggiore al 50%.

In sostanza, l’acciaio inox 304 presenta stabilità, forza e resistenza alla ruggine, mentre l’acciaio inox 316 è resistente alla corrosione.

Rivolgiti a Rib la Rottamindustria, una delle più importanti ditte del settore non solo a Bologna e Imola, ma anche nelle zone limitrofe: contattaci subito!